La categoria “Accessori” del sito web di Barter Italia comprende differenti tipi di accessori per telefonia, ma anche molte altre tipologie di accessori e oggetti.

Gli accessori pensati per determinati prodotti possono rivelarsi molto utili, e talvolta addirittura fondamentali.

Ad esempio uno smartphone può avere a sua disposizione diversi accessori, i quali possono consentire agli utenti di avere un qualcosa in più per ottimizzare la propria esperienza d’uso del device, oppure per proteggere quest’ultimo dall’usura dovuta agli urti accidentali.

Gli accessori per smartphone

Quali sono gli accessori per smartphone che è possibile trovare in commercio? Di sicuro in questa definizione possono rientrare le cuffie e gli auricolari, per i quali esiste una specifica categoria del sito di Barter Italia.

Un’altra tipologia di accessorio per il telefonino è ad esempio la custodia protettiva, che protegge il dispositivo dagli urti e dagli schizzi d’acqua.

Indubbiamente in questa definizione vanno fatti rientrare anche i cavi USB e i caricabatterie.

I cavi USB possono servire sia a ricaricare un telefonino e sia a metterlo in comunicazione con un altro device, come ad esempio un computer. Collegare uno smartphone a un PC può essere utile per diversi motivi, tra cui la possibilità di spostare le foto del telefono nella memoria del computer, così da liberare un po’ di spazio nel dispositivo mobile.

I caricabatterie possono essere collegati fisicamente a uno smartphone proprio attraverso il prima citato cavo USB.

Esistono più tipi di caricabatterie. Tra i più comuni rientrano quelli che si collegano a una presa di corrente, e spesso vengono forniti in dotazione con lo smartphone. Ci sono però anche dei caricabatterie di smartphone per auto, che si possono alimentare dall’accendisigari della vettura.

Un altro tipo di accessorio utile è il portatelefonino per auto. Posizonandolo in una zona specifica interna alla vettura, è possibile appoggiargli uno smartphone e utilizzare quest’ultimo con facilità. Si tratta di un tipo di prodotto che può permettere, ad esempio, di usare più comodamente alcune app, come quella del navigatore o anche quella che permette di ascoltare musica mentre si è in viaggio.

C’è anche un altro accessorio per smartphone a cui in tanti non rinunciano: la pellicola protettiva per il display. Può essere di vari materiali, tra cui ad esempio in vetro temperato, e consente di proteggere il vetro dello schermo del telefonino dall’usura dovuta a cadute incidentali e altri tipi di urti.

Quali altri tipi di accessori si trovano in questa categoria

Nella categoria “Accessori“, ovvero in questa area specifica del sito web di Barter italia, oltre agli accessori per smartphone si trovano tanti altri prodotti interessanti. In buona parte dei casi si tratta di accessori per altri device elettronici, ma non solo.

Ad esempio, possiamo trovare custodie protettive per action cam, custodie-tastiere per tablet, supporti per gli accessori di un’aspirapolvere, supporti per PC portatili, speciali tastiere da gaming per console, treppiedi per action cam, borse per accessori riguardanti l’elettronica (cavi, batterie, ecc.), tappetini mouse da gaming, custodie per Nintendo Switch e i suoi accessori, e tantissimo altro ancora.

In generale, tale categoria include tantissimi oggetti che possono rivelarsi utilissimi, a seconda degli scopi per i quali sono stati ideati. Di conseguenza, vale sicuramente la pena dare un’occhiata ai tanti prodotti acquistabili presenti in questa area specifica del sito.

Main Menu