In questa area del sito web di Barter Italia proponiamo una significativa scelta di videoproiettori e altri accessori in qualche modo correlati alla proiezione di elementi visivi.

Come noto, i videoproiettori sono apparecchi che permettono di proiettare immagini, diapositive, grafici e video su una grande superficie, come ad esempio un grande telo disposto in verticale.

I prodotti di videoproiezione possono essere utili sia per il lavoro che per l’intrattenimento, ma nell’acquisto di uno dei questi apparecchi occorre prestare attenzione a scegliere un modello che sia in linea sia con i propri desideri che con le proprie esigenze.

Cosa valutare nella scelta di un videoproiettore

Esistono diversi tipi di videoproiettori, e una prima importante distinzione che si può fare tra questi apparecchi è quella dell’essere fissi o portatili.

Nel caso dei videoproiettori portatili, conviene che siano leggeri per un trasporto più agevole, e magari che abbiano anche degli altoparlanti incorporati, così da poterli usare ovunque senza problemi anche in assenza di casse esterne a cui collegarli.

Per un uso del proiettore in ambito lavorativo, suggeriamo di prendere in considerazione modelli con una luminosità di almeno 3000 Ansi Lumen e un rapporto di contrasto di 3000:1. Infatti a lavoro l’uso di questi apparecchi avviene solitamente in ambienti poco oscurati.

La risoluzione da preferire per i proiettori da utilizzare in ambito lavorativo è quella WXGA (1.280 x 800 Pixel) per una comoda lettura di testi e numeri, ma sono ancora meglio le risoluzioni Full HD (1.920 x 1.080 pixel) oppure WUXGA (1.920 x 1.200 pixel) perché restituiscono una visione di maggiore qualità di video e grafici.

Il discorso può cambiare nel caso in cui un proiettore sia destinato a un uso casalingo. In particolare, se lo si deve utilizzare per la visione di film, è preferibile che abbia un formato 16:9 e che supporti almeno la risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel) oppure (meglio ancora) anche la risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel).

Per quanto riguarda l’illuminazione, in questo caso può andar bene anche un apparecchio di almeno 1500 Ansi Lumen, se l’ambiente in cui collocare il dispositivo può essere oscurato a dovere durante la visione di quanto proiettato.

A seconda delle esigenze di ciascuno, ci sono anche tanti altri possibili aspetti da poter valutare nella scelta di un videoproiettore. Tra cui la possibilità di proiettare su un grande schermo ciò che appare su uno smartphone (magari mediante collegamento senza fili), oppure la possibilità di leggere file da proiettare direttamente da una pennetta USB, ecc.

Quali prodotti si trovano nella categoria “Videoproiettori” del sito di Barter Italia

La categoria dedicata ai videoproiettori del sito di Barter Italia propone tanti prodotti interessanti.

Sono infatti presenti molti diversi tipi di videoproiettori tra cui poter scegliere, basandosi sulle caratteristiche di ciascun oggetto.

Ma in questa area del sito è anche possibile trovare dei supporti per i videoproiettori, che consentono all’apparecchio di videoproiezione di funzionare proiettando elementi visivi e audiovisivi proprio nel punto esatto in cui si desidera.

Tra gli altri oggetti disponibili in questa categoria, ci sono anche sveglie con proiettore dell’orario e di altre eventuali informazioni, e degli amplificatori per il display dello smartphone.

Gli amplificatori per il display dello smartphone sono dotati di uno schermo con lente di ingrandimento. Su tali accessori si può poggiare il proprio telefonino per vedere più comodamente dei contenuti (come ad esempio film in streaming o video presenti nella memoria dello stesso smartphone).

No products in the cart.

Filter Products