Il sistema GPS è utile per molteplici scopi. Viene gestito dal governo statunitense e risulta accessibile da tutti coloro che dispongono di un dispositivo con ricevitore GPS.

Molte persone sfruttano questa tecnologia, ad esempio quando devono utilizzare il navigatore per raggiungere più facilmente una precisa destinazione con la propria automobile.

Il GPS è inoltre molto utile, tra le altre cose, per rintracciare la posizione di persone e oggetti.

Può servire anche per controllare meglio i droni a distanza.

Inoltre gli sportivi possono usare il GPS per migliorare le proprie performance, avvalendosi di uno smartwatch o di un bracciale inteliggente dotato di ricevitore GPS integrato.

Per poter funzionare, questa tecnologia si avvale di una rete di satelliti che girano attorno alla Terra.

Esistono molti differenti tipi di accessori dotati del sistema GPS, e in questa categoria del sito di Barter Italia è possibile trovarne alcuni particolarmente utili: traker, droni e smartwatch.

A cosa servono i traker con GPS

I traker con GPS (anche detti localizzatori GPS), disponibili nella presente categoria del sito di Barter Italia, sfruttano il sistema GPS per poter rintracciare determinati oggetti a cui sono stati abbinati.

Dato che il sistema GPS offre informazioni sulle coordinate geografiche di un device con GPS, i traker sfruttano tale caratteristica per uno scopo ben preciso: dare la possibilità ai proprietari degli oggetti a cui sono stati abbinati di rintracciare velocemente tali cose in caso di furto o smarrimento.

Di quali oggetti si tratta? Per esempio è possibile usare un traker per le proprie chiavi di casa, oppure per la propria automobile, o anche per un mezzo a dure ruote come moto, scooter o bicicletta.

A cosa servono i droni con GPS

I droni spesso vengono utilizzati per filmare video, registrare video o scattare foto dall’alto. Alcuni tra questi apparecchi volanti si avvalgono del sistema GPS.

A cosa serve la tecnologia GPS per i droni? La risposta è semplice: siccome il GPS offre informazioni sulle coordinate geografiche, c’è la possibilità di decidere il punto esatto (con un’approssimazione di pochi metri) in cui far fermare il proprio drone controllato a distanza, ma è pure possibile programmare un percorso aereo ben definito da far effettuare al proprio drone in volo.

A cosa serve il GPS negli smartwatch

Il sistema GPS si trova anche in alcuni smartwatch.

Tali accessori sono detti anche orologi intelligenti oppure orologi sportivi o da corsa. Ogni smartwatch può infatti essere utilizzato anche per fare attività sportiva, poiché può offrire molte informazioni utili, che aiutano a migliorare le performance di un atleta giorno dopo giorno.

Tra le varie informazioni che può fornire vi sono ad esempio le calorie bruciate nel corso di un allenamento, il tempo impiegato per correre da una parte all’altra (tramite la funzione del cronometro), alcuni dati riguardanti l’attività di nuoto, la frequenza cardiaca, ecc.

La tecnologia GPS è disponibile soltanto in alcuni modelli di orologi sportivi, e si rivela preziosa in quanto può offrire ulteriori dati molto utili. Per esempio, è capace di informare uno sportivo sulla distanza che ha percorso in un dato momento, e può monitorare il ritmo e la velocità durante una corsa.

  • Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular, 44 mm) Cassa in alluminio color argento con Cinturino Sport bianco

    Con il modello GPS + Cellular telefoni, mandi messaggi e trovi indicazioni stradali, tutto senza telefono (Operatori supportati: Vodafone)
    Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
    Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

  • Localizzatore GPS, PjxerdQ MINI GPS Tracker con Carta SIM Portatile Track in Tempo Real Tracciatore di Posizione con…

    Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
    ✔ Posizionamento GPS in Tempo Reale: Mini localizzatore GPS di piccole dimensioni solo 2,55 * 1,2 * 0,7 pollici, facile da trasportare. I dati sulla posizione GPS vengono caricati sulla piattaforma ogni 10 minuti (a seconda della configurazione) e la precisione fino a 10 m, monitorando la posizione di veicoli, bambini, anziani, auto, moto, valigie, ecc .; Il localizzatore GPS portatile individua la posizione in tempo reale o periodicamente, indipendentemente dalla distanza percorsa
    ✔ Avviso Geo-Fence: Imposta un Avviso geo-Fence per ricevere un avviso di notifica in tempo reale se la tua famiglia con il dispositivo di localizzazione GPS entra o esce da un’area Geo-fence. Ad esempio, installando un geo-recinto di sicurezza intorno alla scuola dei tuoi figli, riceverai una notifica dalla piattaforma quando tuo figlio arriva o lascia la scuola, oltre a vedere il percorso esatto che è stato preso a scuola e poi a casa nel pomeriggio

  • Sherlock GPS Anti Theft Bike Tracker compreso 2 anni di dati, avvisi in tempo reale.

    Nascosto nella tua bici, questo tracker ti aiuterà a individuare e recuperare la tua bici se la sua rubata. Completo di una sim card che offre copertura globale
    Avvisi immediati inviati tramite servizi di messaggistica ed e-mail con un avviso visivo sull’app per smartphone (disponibile gratuitamente da Android o IOS)
    Un passaporto digitale per la bicicletta per aiutare la polizia a identificare e recuperare la moto con una chiara prova di proprietà

  • TKSTAR Mini GPS Tracker,GPS/GSM Localizzatore Chiavi Satellitare tracking in Tempo Reale Locator spia Key Finder Bambini…

    ♦♦♦ Mini Design & Ampio utilizzo: Mini multifunzione GPS Tracker La dimensione è 47mm * 24mm * 18mm Il localizzatore GPS è progettato per l’uso in qualsiasi borsa Borsa Borse per bambini Cartelle importanti Documenti
    ♦♦♦ Magnete incorporato: le capacità di monitoraggio dal vivo sono illimitate! Il mini tracker GPS ha un potente magnete integrato. Può anche essere magnetizzato su metallo. Il localizzatore GPS tiene traccia della sua posizione, come auto, camion, barche, furgoni e macchine da costruzione antifurto
    ♦♦♦ Posizionamento in tempo reale e posizionamento accurato: tracciamento in tempo reale, visualizzazione automatica delle informazioni sulla posizione (supporta APP Android / IOS, Web / WAP), monitoraggio in tempo reale, posizionamento GPS / A GPS / LBS, precisione di posizionamento di fino a 15 metri, tre modalità di posizionamento: messaggio SMS, posizionamento APP, posizionamento web

  • Tomzon Drone con Telecamera 4K UHD Drone GPS Pieghevole D65 FPV RC con Ritorno Automatico a Casa, Seguimi, modalità MV…

    【Telecamera 4K UHD 5Ghz WiFi】Dotata di fotocamera 4K, cattura immagini cristalline e registra momenti meravigliosi e indimenticabili. La trasmissione FPV a 5 Ghz consente un video live fluido senza ritardi. L’obiettivo regolabile a 90 ° da 120 ° consente di vedere la parola da un’angolazione diversa. Supporta TF Card 64G al massimo, Classe 6 sopra (NON INCLUSA) .
    【40 Minuti Due Batterie】L’ aggiornamento della batteria di grande capacità con prestazioni stabili aumenta il suo tempo di lavoro a 20 minuti per batteria, 2 batterie danno un tempo di volo totale di 40 minuti.
    【Drone GPS Posizionamento di Flusso Ottico】Il sistema GPS avanzato consente il ritorno a casa preciso con un solo pulsante e un volo super stabile nell’aria. Multifunzioni come volo in orbita, percorso di volo, seguimi. Altezza e posizione del blocco del flusso ottico più accurati.

  • Tracker GPS ZEN2 By Beepings, con fissaggio magnetico, e avviso antifurto per auto, moto e scooter. Abbonamento e…

    Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
    INSTALLAZIONE SEMPLICE: il Tracker GPS ZEN by Beepings si ricarica rapidamente con il cavo micro USB incluso, scaricate l’APP mobile Beepings e collegate tutto ciò che è importante per voi in pochi minuti. (ad es. moto, scooter, auto, zaino, sacca da golf, …)
    SENZA CARTA SIM, ABBONAMENTO INCLUSO, LUNGA AUTONOMIA DELLA BATTERIA: il Tracker GPS ZEN by Beepings utilizza la rete Sigfox, ha un abbonamento incluso per 3 anni e l’autonomia della batteria (ricaricabile) dura da 2 mesi a 1 anno.

No products in the cart.

Filter Products