In questa area del sito di Barter Italia c’è la possibilità di trovare tantissime stampanti per ufficio, le quali possono essere adoperate per motivi lavorativi ma anche per ogni altro tipo di scopo.

In commercio esistono diverse tipologie di stampanti. Ognuna è in grado di trasferire su carta diversi tipi di file: fotografie, disegni, file di testo, grafici matematici, ecc.

Inoltre alcune stampanti svolgono anche funzioni ulteriori, come per esempio quelle di fax, fotocopiatrice e scanner. In quest’ultimo caso si parla di stampanti multifunzione. Queste ultime sono particolarmente utili sia a casa che in ufficio, perché permettono un ingombro minore, essendo le varie funzioni presenti tutte in un unico oggetto.

La categoria di questa pagina propone diversi modelli di stampanti, che si differenziano tra di loro per varie caratteristiche. Inoltre, in tale sezione del sito di Barter Italia è anche possibile trovare alcuni utili prodotti correlati alle stampanti.

Quanti tipi di stampani esistono

Come già sottolineato in apertura, in commercio è possibile trovare vari tipi di stampanti, che si differenziano tra di loro per modalità di stampa, dimensioni, velocità di stampa, eventuali funzioni extra, ecc.

Per esempio, esistono le stampanti laser, le quali si caratterizzano per stampe veloci e minori costi di gestione: il loro toner ha solitamente un prezzo più alto rispetto ad altre stampanti, ma dura molto di più.

Invece, le stampanti a getto di inchiostro hanno un meccanismo di funzionamento che si avvale di piccoli fori, dai quali viene spruzzato l’inchiostro sulla carta. Molti modelli appartenenti a tale tipologia di stampanti offrono risultati di stampa molto apprezzabili, di elevata qualità.

Ci sono inoltre anche le stampanti fotografiche. Queste ultime si diversificano dalle altre per il fatto di stampare su carta fotografica tramite un meccanismo detto a sublimazione termica. Tale tecnica permette di rilasciare inchiostro in forma gassosa: in questo modo i vari colori emessi si mescolano tra di loro in maniera molto precisa dando forma a sfumature perfette.

Le stampanti a getto di inchiostro, laser o fotografiche, in molti casi possono caratterizzarsi anche per il fatto di essere stampanti wireless, cioè capaci di funzionare senza fili (ossia senza la necessità di collegarle per forza fisicamente a un computer, uno smartphone o altro device) mediante la tecnologia bluetooth o wifi.

Come è stato possibile constatare, in commercio ci sono molti prodotti che offrono la possibilità di stampare. Sta a noi decidere quale stampante acquistare, prestando attenzione non soltanto alla tipologia di stampa offerta, e al fatto di essere wireless o meno, ma anche ad altri importanti parametri.

Ad esempio, alcuni modelli possono stampare solo in bianco e nero, altre possono essere più veloci nella stampa, altre si possono più facilmente trasportare, e così via.

Quali prodotti si trovano nella categoria “Stampanti per ufficio”

Nella categoria “Stampanti per ufficio” del sito di Barter Italia è possibile trovare numerose stampanti e prodotti correlati, tra cui:

  • Stampanti fotografiche
  • Modelli di stampanti a getto di inchiostro
  • Stampanti laser
  • Apparecchi multifunzione
  • Stampanti di foto per gli smartphone e altri tipi di stampanti portatili
  • Borse per stampanti portatili
  • Cartucce per stampanti
  • Mobiletti da ufficio e scrivanie (che sono molto utili anche per appoggiare una stampante).

Main Menu