Action Cam: come scegliere le migliori, recensioni, prezzi e offerte

Action Cam: come scegliere le migliori, recensioni, prezzi e offerte

La action camera, chiamata anche sport cam, è una fotocamera che consente di effettuare più efficacemente foto e video di cose e persone che si muovono a gran velocità, oppure di registrare o fotografare senza problemi ciò che si trova attorno ad una persona o ad un veicolo in movimento su cui è attaccata.

Può essere indossata posizionandola sulla fronte oppure su oggetti come manubri, caschi, vetri, o altrove.

Spesso è di dimensioni modeste, e ciò è vero anche se parliamo di telecamera GoPro. “GoPro” è un famoso marchio di videocamere sportive, che riscuote da sempre un grande successo, sebbene in commercio si trovino anche diverse action camera Sony e di tanti altri brand.

Le diverse action camera esistenti sono molto resistenti, e consentono quindi di filmare o fotografare senza correre particolari rischi circa il fatto di poterle eventualmente rompere. Il che rappresenta un aspetto molto importante considerando le tipologie di utilizzo alle quali sono destinate.

Ma qual è la miglior action camera tra quelle disponibili in commercio? A questo riguardo possiamo dire che i modelli in circolazione sono davvero molti, alcuni dei quali di altissima qualità. In certi casi si tratta di action cam 4K e/o di GoPro wifi che restituiscono immagini molto nitide e offrono diversi servizi aggiuntivi utili. 

Solitamente i modelli migliori hanno anche dei costi non proprio abbordabili. C’è però anche da evidenziare che non tutti hanno la necessità di disporre di un modello top di gamma, e che sono disponibili anche delle action cam economiche davvero niente male.

Ciò detto, nel corso di questo articolo parleremo di quale action camera comprare illustrandovi alcuni modelli di sport cam che reputiamo particolarmente degni di essere presi in considerazione.

Alcune action cam da prendere in considerazione per l’acquisto

Action cam quale scegliere? È difficile dire quale sia la miglior action camera in assoluto, se oltre a valutare le performance dell’oggetto e le sue caratteristiche tecniche prendiamo in esame anche le specifiche esigenze degli utenti. 

Del resto, la migliore sport cam per chi è alle prime armi con questo tipo di accessori è certamente diversa dalla migliore action cam adatta agli esperti. 

Inoltre anche la migliore action cam per chi desidera risparmiare è differente da chi invece bada più alla qualità che ai prezzi. Anche se talvolta possiamo trovare delle action cam offerte a prezzi scontati che modificano la situazione di chi vuole o può spendere poco. 

Tra l’altro, taluni modelli hanno delle funzioni che non a tutti servono, o che comunque non sono essenziali per chiunque. Per esempio, una action cam subacquea che può sprofondare per moltissimi metri e che ha parametri tecnici da top di gamma può risultare preziosa per alcuni, ma non fondamentale per altri, che magari utilizzano la action cam migliore per contesti differenti da quelli riguardanti l’acqua.

Fatte queste premesse, di seguito indichiamo alcuni modelli di action camera (tra cui alcune action camera 4K) decisamente interessanti.

Dragon Touch Action Camera 1080P Videocamera

Questa videocamera sportiva non è di certo la action cam migliore per quanto riguarda i parametri tecnici, ma è un modello economico che si rivela particolarmente adatto per i principianti e per i bambini.

Ha un pratico display LCD da 2 pollici. Resiste all’acqua fino a 98 piedi. Può essere usata per gran parte degli sport al fine di ottenere video fino a 1080 pixel e foto.

Se viene montata su un supporto in lontananza, la action camera si può controllare a distanza con un comodo telecomando, che è resistente agli schizzi d’acqua.

Ha un’autonomia che dura solo alcune ore, ma per il suo prezzo che si aggira sui 30 euro è certamente un oggetto da poter prendere in considerazione per l’acquisto.

Dragon Touch Action Cam 4K 20MP WiFi Subacquea Ultra HD Fotocamera, Schermo da 2 Pollici 170° Grandangolare, 1050mAh…

Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
【Risoluzione 4K Ultra HD con 2 pollici schermo】 La fotocamera sportiva è dotata di un display HD da 2 pollici. La fotocamera grandangolare da 170 ° cattura un'immagine più completa. La fotografia stabile offre un'esperienza di utilizzo più confortevole.
【30m impermeabile&10m WIFI Telecomando】 La funzione impermeabile può supportare la action camera funzionando bene Sott’ acqua fino a 30 metri, registrando tutti i meravigliosi scenari che desideri registrare. La Telecamera sportiva è dotata un telecomando che è in grado di supportare il WiFi per controllare la videocamera entro 10 metri.

Additional images:

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

Price: 71.76

Buy Now

Campark Action Cam HD 20MP 4K WiFi

Questa fotocamera sportiva è un apparecchio di ottima qualità. Consente di registrare video fino a 4K e foto nitidissime. Dispone anche di un comodo telecomando wifi per il controllo a distanza. 

Non è la migliore action cam subacquea in senso universale, ma resiste comunque fino a 40 metri di profondità.

Il suo schermo LCD ha il touch screen incorporato. 

Inoltre, c’è anche da aggiungere che si avvale della tecnologia EIS per ridurre al minimo le vibrazioni e le sfocature nel corso dei movimenti.

Apexcam Action Cam Pro 4K 20MP

Tra le videocamere sportive meritevoli di considerazione c’è anche quella di Apexcam oggetto di questo paragrafo. Offre video fino a 4K e foto fino a 20 MP.

Sfrutta la tecnologia EIS per ridurre il più possibile le vibrazioni delle immagini e le sfocature.

Ha un obiettivo grandangolare di 170 gradi che restituisce un’immagine fluida, priva di distorsioni.

Ha il wifi integrato. Dispone di una batteria a lunga durata. Può essere controllata a una distanza di 15-20 metri con un telecomando impermeabile. 

Non è un modello che resiste alle grandi profondità, ma nell’insieme è un buon prodotto con un prezzo interessante: circa 60 euro.

Apexcam Action Cam Pro【Aggiornato】4K 20MP Fotocamera EIS WIFI 2 Pollici Ultra HD Impermeabile 40M Sott’acqua con Mic Esterno 2.4G Telecomando 170°Grandangolare due 1200mAh Batterie e il Kit Accessori

Apexcam Action Cam 4K WiFi 20MP Impermeabile

Si tratta di una action camera del brand Apexcam che, a differenza del modello menzionato nel precedente paragrafo è anche impermeabile, fino a 40 metri. Ha un prezzo indicativo di circa 60 euro, ma la si può trovare anche a meno. Garantisce video anche in 4K e foto fino a 20 MP.

Può essere controllata a distanza con lo smartphone grazie al collegamento wifi di cui dispone. È adatta per le riprese di tutti i tipi di sport.

Dispone dell’uscita HDMI per poter guardare foto e filmati presenti al suo interno dallo schermo di un televisore.

Apexcam 4K WiFi 20MP Action Cam Ultra HD Sports Cam Impermeabile Sott’acqua 40M 2” Action Camera 2.4G Telecomando 170…

COOAU Action Cam 4K Nativo 60fps 20MP

Questo modello del brand Cooau ha un prezzo indicativo di circa 90 euro, e permette video fino a 4K e foto di alta qualità. Ha una batteria che garantisce tantissime ore di autonomia.

Dispone di 6 modalità video (loop, time laspe, slow motion, fast motion, dash cam, modalità notturna) e 5 modalità foto (normale, time lapse, foto burst, autoscatto, esposizione prolungata).

Offre 20 accessori in dotazione tra cui un comodo telecomando per il controllo a distanza. 

È impermeabile fino a 40 metri tramite la sua ottima custodia. I colori che cattura negli scatti e nei video sono più fedeli anche sott’acqua, grazie alla modalità snorkeling.

Tramite il suo angolo di visione regolabile, permette le migliori inquadrature possibili a ogni condizione. Inoltre si avvale di una tecnologia che evita la distorsione delle immagini tipica degli obiettivi grandangolari presenti nelle sport cam.

COOAU Action Cam 4K Nativo 60fps 20MP, con WiFi Zoom 8X Nuova Stabilizzatore Elettronica, Custodia Subacquea…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu